giovedì 2 luglio 2009

32 anni buttati nel cesso

Mi sono messo nei loro panni, immerso nel sarcasmo acido che li circonda, e il titolo che mi è venuto fuori è questo. 32 anni è la durata della carriera degli Skiantos, che ieri sera hanno suonato al Circolo Magnolia di Segrate.
Varie considerazioni durante la serata: in 32 anni hanno quasi imparato a suonare e il chitarrista non è così ridicolo come era sembrato in televisione; riescono a far ridere senza far ridere e a tenere il palco senza tenere il palco; in casa mia vorrò un sacco di tavole appese ai muri con scritte le massime contenute nei testi dei loro capolavori (es: "I gelati sono buoni, ma costano milioni", "Se mi ami, amami", ecc).

Se devo dirla tutta, però, il concerto non mi ha entusiasmato: non conoscevo molto l'album nuovo e i pezzi storici sono stati pochi, ma non riesco a parlar male di questo gruppo di balordi che propone musica e comicità fatte di ingredienti come se per preparare la pastasciutta usassero il riso.

Decisamente sconsigliati.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che anch'io mi aspettavo molto peggio dai musicisti, dopo l'esibizione a Scalo 76 per la promozione del nuovo singolo "Testa di pazzo". Però mi aspettavo anche più pezzi storici: cacchio non mi hanno fatto neanche "Ti rullo di Kartoni"...volevo sentire i coretti!
Va beh,ne è valsa comunque la pena: ci abbiamo anche scambiato 2 chiacchiere;-)

CiPì ha detto...

Cosa mi sono dannatamente persa.
Si, ero negativa.